Progetti recenti.
Termal-Thalasso SPA Affermato stabilimento termale e beauty farm situato in località balneare.
Studio concept di identità. Progettazione e realizzazione di una nuova gamma di prodotti a marchio proprio studiata appositamente per l’esecuzione di trattamenti esclusivi e innovativi (cabina e vendita). Ideazione di struttura e ambienti originali specifici per esaltare il metodo di trattamenti e l’esperienza di benessere. Coordinamento alla progettazione/realizzazione. Studio stilistico (disegno, modellistica, prototipazione, scelta tessuti/colori, coordinamento produttivo) per la realizzazione di un progetto sartoriale distintivo e unico delle divise del personale, dei corredi di cabine e lounge bar e della biancheria dei clienti. Creazione di un’articolata offerta di programmi SPA e determinazione del preciso posizionamento strategico. Ideazione di strumenti che forniscono agli operatori percorsi guidati per personalizzare la proposta e finalizzarla alla vendita. Formazione del personale tramite la creazione di supporti formativi. su specifici contenuti tecnici, commerciali, marketing. Ideazione del piano di comunicazione. Individuazione dei registri comunicativi in linea con il concept SPA. Creazione dell’immagine. Scelta dei contenuti e realizzazione dei testi. Direzione del servizio fotografico. Coordinamento delle realizzazioni grafiche.
Linea di cosmetici per Azienda vinicola Viticoltori da oltre 60 anni molto apprezzati nel panorama italiano e internazionale.
Ideazione di una linea di cosmetici a marchio, a base di polifenoli dell’uva, di alta gamma, rivolta a SPA italiane e internazionali. Piano marketing. Studio di un metodo personalizzato di trattamenti, rituali e manualità SPA, mood, concept. Prototipazione, prove di performance e test di efficacia. Identificazione delle forme del pack, dei materiali idonei e dell’immagine del coordinato grafico. Creazione della strategia commerciale e del business plan triennale.
Hotel SPA Storico hotel di alto livello, posto in località turistica.
Studio marketing per la creazione di un modello di SPA esclusivo appositamente progettato per regalare sensazioni e stati d’animo inusuali. Ristrutturazione della struttura e conversione di un intero piano in SPA. Identità e registri comunicativi. Menù SPA. Stile, arredo e design. Funzionalità di spazi e aree. Linea hi-tech di prodotti personalizzati per trattamenti esclusivi e per la vendita. Immagine, forme e coordinato grafico del pack.
Strategia di sviluppo aziendale Importante gruppo produttore e distributore operante nel settore dell’estetica professionale.
Analisi critica del contesto aziendale. Individuazione delle potenziali aree d’intervento. Visione scenari futuri. Studio di connotazione. Ideazione di un piano marketing-strategico-commerciale di sviluppo.
Protocolli professionali per profumeria selettiva Produttore e distributore di un affermato marchio italiano di prodotti cosmetici presente nelle profumerie selettive.
Studio di un metodo professionale esclusivo e dei protocolli estetici. Analisi e selezione valutativa dell’existing secondo le esigenze della cabina estetica e sviluppo di nuove referenze. Creazione dell’offerta, architettura di metodo, rituali, sequenze, programmi e struttura dei trattamenti, materiali di comunicazione, guide didattiche. Formazione tecnica per beauty specialist e forza vendite.
Residence SPA Consolidato gruppo immobiliare specializzato in ambito turistico.
Sviluppo dell’idea per la realizzazione di una SPA all’interno di un residence in località marittima. Studio del concept: valori, identità, brand. Ideazione dell’immagine della SPA, e definizione di funzionalità, indirizzo, format delle aree. Progettazione dell’assortimento del menù dei trattamenti, formule e immagine del pack per la linea di cosmetici a marchio.
|